1.  Cos'è e come funziona

La parola Network è una parola composta da due termini: Net (rete) e Work (lavoro), lavorare in rete, quindi significa "lavorare insieme". L'attività consiste nel creare una rete di Networker  (nome degli iscritti), seguirli, e fare in modo che anche loro facciano carriera. La rete che si crea, iscrivendo altri alla Network Community, è chiamata Team.

1.1   Chi compone il Network ?

I soggetti che compongono il Network sono i Networker, i Negozi Commerciali, denominati Partner e le Attività di Servizi, Pager e Privati che vendono prodotti usati, Publisher. I primi sono, come abbiamo già detto, il fulcro del progetto e propongono i nostri prodotti e la nostra filosofia a Attività Commerciali e di Servizi che diventando Clienti partecipano alla Network Community.
funziona

funziona
1.2  Gli Store e le Pagine

Tutte le attività che acquistano un prodotto Web da noi hanno sul Portale un loro spazio configurabile. I Publisher (Privati), uno Store professionale allestito con massimo 25 Prodotti in vetrina, i Partner (Negozi) uno Store professionale con un numero di Prodotti relativo al pacchetto scelto. I Pager (Servizi) uno spazio Web dove poter offrire i propri servizi in offerta.


1.3  Quali sono i Vantaggi?

Per i Networker è lo svolgere una attività dinamica che genera guadagno,  una rendita nel tempo.
Per i Negozi, espandere il proprio Business su Internet tramite Store Ecommerce di alto livello proponendo Prodotti in un circuito già formato (Community). Le attività di Servizi, oltre una grande pubblicità, propongono Servizi in Offerta e fanno conoscere le loro competenze specifiche. Per i Privati, vendere i propri prodotti usati in uno Store configurato e riconoscibile nella community e nel Web.
connessioni



2.  La Carriera e il Team

La Carriera è la parte più importante nello svolgimento dell'attività Network. Il piano di Carriera all'interno della iGround Network Community è basata su dei Livelli. Per raggiungere un determinato Livello esiste un punteggio da acquisire. Ad ogni livello corrisponde una provvigione. La differenza tra i livelli genera una differenza provvigionale (rendita).

2.1  I PiX e i Livelli

Il piano di Carriera nella Network Community è formato da 6 livelli, oltre al livello di ingresso (Networker). Ad ogni livello corrisponde una provvigione totale. Per scalare i livelli, e quindi raggiungere provvigioni più elevate, bisogna acquisire dei punti denominati PiX. L'ammontare generale dei punti PiX acquisiti nel tempo determina il livello. 

carriera

esempi
2.2  L'Acquisizione dei PiX

Ad ogni tipo di attività produttiva svolta nella Network Community, corrisponde l'acquisizione di un determinato numero di PiX. Inserendo un nuovo Publisher si acquisiscono 5 PiX, mentre inserendo un nuovo Partner Base (negozio commerciale) 25 PiX. Un Pager (attività di servizi) 15 PiX. Il punteggio acquisito si cumula nel tempo e non viene perduto in periodi di inattività.


2.3  Le Provvigioni e i Bonus

Raggiunto un determinato livello si percepiscono provvigioni relative a quel livello sulle proprie vendite (dirette). Se il Networker avrà generato un Team e in questo sono presenti Networker ad un livello inferiore, egli percepirà la differenza provvigionale tra il suo livello e quello dei Networker presenti nel Team (Indirette). Per premiare chi effettua vendite vengono distribuiti Bonus in denaro sui singoli prodotti.

provvigioni



3.  Strumenti

Sono molteplici gli stumenti messi a disposizione dalla iGround Network Community per aiutare i Networker ad ottenere il successo cui aspirano. Con una buona dose di volontà ed impegno i risultati non tardano ad arrivare.

3.1   Il Portale Internet

Per gli iscritti alla Network Community ci sono intere Sezioni del Portale dedicate. Dai Gruppi per Team agli Eventi. Articoli, Forum e una Stanza Video Chat apposita. Oltre le FAQ ci sono Video esplicativi su come e cosa fare. Si organizzano corsi di formazione Online in video conferenza. Nulla è lasciato al caso.

community

cartellina
3.2  La Cartellina

A disposizione dei Networker una Cartellina Professionale con Blocco Note, Penna, Documento di Sintesi e Svariati Volantini illustrativi. Listini Prezzo, depliant prodotti avanzati e altra documentazione reperibile sull'area riservata ai Networker. Nulla è lasciato al caso, la metodologia è la nostra forza.


3.3  Gli Start UP

Come ausilio agli iscritti sono a disposizione gli Start UP, incontri informativi per informare le Persone di chi siamo e cosa facciamo. Basta un Computer portatile per presentare professionalmente la nostra filosofia. Per ampliamento zone invece, sono a disposizioni gli Start UP Istituzionali, svolti in sale Conferenza. Qui la iGround Network Community interviene con proprio personale qualificato per aiutare i Team nel loro sviluppo.

start up