La piattaforma iGround.it nasce dalla follia dei due soci fondatori che sono tutt'ora soci dell'azienda insieme ad altri intervenuti successivamente, che cercavano un posto pulito sul web dove conoscere persone, interagire e condividere esperienze.
Non trovandone uno adatto, hanno pensato di crearlo.
L'idea iniziale era quella di una semplice chattina dove ridere e passare del tempo insieme agli amici.
Già in fase progettuale, però, è stato realizzato un vero e proprio SOCIAL , con diversi applicativi gratuiti messi a disposizione degli utenti registrati: come blog, forum, sondaggi, album di foto e musica, un giornale del sito, video eccetera.
Nel tempo la Community è cresciuta raggiungendo numeri importanti. Le persone che man mano si iscrivevano hanno iniziato a condividere i principi e gli ideali su cui iGround era stata fondata.
iGround nasce nel 2012 e il suo aspetto è cambiato nel tempo, adattandosi alle esigenze che si veniva a creare, sino a giungere al format attuale.
Stare insieme nella Community, nel tempo, ha portato le persone a superare la virtualità di internet e a conoscersi realmente, ad interagire, a volersi bene.
Spontaneamente con l'aumento dell'utenza ci si è chiesti come questa nuova situazione potesse essere utile a tutti, non solo da un punto di vista sociale, ma anche da un punto di vista economico. A questo punto iGround come idea, è diventata un vero e proprio progetto sociale e commerciale per dare a chiunque, anche a chi si interessa di tutt'altro, la possibilità di farne parte e migliorare la propria vita.
Da qui nasce l'idea della Network Community.
perché il nome iGround? La I sta per Infinity e Ground sta per livelli, livelli infiniti, infinite possibilità.
Immaginate la sedimentazione delle rocce, che ha vari strati, vari livelli: noi SIAMO E SAREMO una roccia dura, una montagna all’interno del web.
Siamo la sicurezza e la certezza per le persone, per noi stessi ...e per tutti quelli che fanno e faranno parte di questo progetto.
Una piazza del paese dove tutti si incontrano, si conoscono e interagiscono.