forum

Forum » Moda e Tendenze

Il colore dell'anno

• 04 gennaio 2014 19.45.44 CET

Il colore dell'anno

A dicembre Pantone ha svelato il colore del 2014: Radiant Orchid, un mix di fucsia viola e rosa

https://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 45359.html

Ogni anno viene deciso un colore che sarà predominante in tutti i settori, moda, makeup, arredamento, ecc. ecc., vi piace quello del prossimo anno? Lo indosserete o ve ne circonderete in qualche modo? Qual è il colore che invece vorreste avere come colore dell'anno e della vostra vita ( e perché )?
    • 13 post
    04 gennaio 2014 20.03.36 CET

oddio non mi parlare di colori oggi che mi escono dalla testaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

siceramente sto colorino qua non mi piace troppo.

Ci torno eh!

• 1 post
    05 gennaio 2014 01.21.11 CET

Ma perché deve suggerirmi qualcuno il colore da usare ? Comunque è un bel colore ma non so se potrà piacermi addosso come abiti o come makeup, arredamento ecc.. E' una cosa che varia a seconda dell'umore del gusto personale del momento.

• 05 gennaio 2014 03.57.38 CET

Bella domanda, sta di fatto che qualcuno lo suggerice e sarai tu a decidere se vorrai indossarlo o circondartici o meno, certo è che quando andrai in giro per negozi troverai molte cose di quel colore, dall'oggettistica al make up, all'abbigliamento, scarpe, accessori, magari anche le macchine si venderanno di quel colore, così come in passato è successo per altri.

Ovvio che poi a scegliere sei tu, adeguarti o meno, subirlo perché va di moda o apprezzarlo perchè ti piace e te ne freghi o evitarlo per gli stessi motivi per cui potresti decidere di sceglierlo... funziona così, tanti seguono tutto senza pensarci, altri fanno di testa loro, meno forse in percentuale ma per fortuna esistono.

• 9 post
    08 gennaio 2014 01.03.15 CET

Anni fa andava di moda il lilla con le sue varianti molto simile a questo suggerito, se non erro,  la moda va e viene come si suol dire :) ricordo che ero invitata  ad una cerimonia e sono andata  in giro per negozi un bel po, tutto era lilla, mi piaceva il colore, ma non volevo confondermi,  alla fine per stanchezza e per ovvie ragioni ho ceduto alla tendenza; alla cerimonia eravamo un esercito di donne in lilla :D concordo con Susanna che il colore è una cosa che varia a seconda dell'umore e del gusto personale su cui non  si discute, ma esistono accorgimenti e regole oggettive da tener conto quando si scelgono i colori, che siano suggeriti o meno, essi  ti permettono di valorizzare ed esprimere la propria  personalità, il carattere, in tutti i settori. Tendenzialmente tradizionalista opterei per degli accessori, riguardo l'arredamento non riesco ad immaginare  la mia cucina color Lilla, mi sbizzarrirei con i colori alle pareti  o tende o suppellettili, facilmente da cambiare  se eventualmente mi stancassero.