forum

Forum » La Video Chat

GENNAIO 2005

• 13 post
    22 febbraio 2014 20.11.20 CET

Timida e quasi annoiata nel lontano gennaio 2005 aprivo per laprima volta una pagina di una chat.....

Con mia figlia come tutor cominciai pian piano a scoprire che al di fuori della porta di casa mia esistevano persone che apprezzano il tuo umorismo e a volte ( poche ) ti ascoltano in modo disinteressato....

I primi mesi della mia vita virtuale furono ovviamente segnati da una "virtualizzazione" penso passata da tutti noi all'inizio...

Ricordo che avevo segnato su un block notes tutti i simboli delle faccine, e i vari nick  con i relativi nomi....

Dopo circa un mese e mezzo cambiai immediatamente il numero di telefono perche' ingenuamente l avevo dato a chiunque me lo chiedesse e si puo' immaginare cosa poteva accadere....

Poi conobbi una donna con la quale instaurai un grandissimo rapporto d' amicizia telefonica che duro' per quasi due anni...Praticamente vivevamo le nostre vite reali insieme anche se non ci eravamo mai viste di persona...Mi sentivo amata,compresa,protetta e sapevo che  anche per lei era cosi'.....

Pian piano negli anni imparai a capire in poche frasi chi merita il mio interesse e chi e' meglio lasciar perdere...Riesco a selezionare le persone da come digitano ( come penso accada a tutti noi )

Mi fa quasi sorridere chi dice che entra in chat per passare del tempo..Non e' vero!!!!In chat si entra perche' vuoi scherzare, vuoi tornare bambino, vuoi

svalvolare e perche' no  perche' nella tua vita reale non sei nessuno...

Io distinguo i chatters in varie categorie...C'e' chi per vari motivi riesce ad emergere senza alcuno sforzo ed e' un trascinatore a prescindere da cio' che scriva, c e' chi rimarra' per sempre la spalla di chi vuole sfogarsi..una specie di "confessore" virtuale, e chi, nonostante tutti gli sforzi non emergera' mai...

Quei nick che leggi e gia' te li sei dimenticata, quelli che ti danno nome cognome indirizzo e IBAN e dopo 3 minuti ti chiedi "Chi cazz era questo?"

Beh.. a me la chat ha datocio' che non ho mai avuto dalla vita reale...Ho conosciuto chi e' riuscito a farmi sorridere l'anima ( evitiamo battute :D )

Entrare in chat ora e' passare alcune ore con amici virtuali che si sa mai un giorno o l altro incontrero'  o forse non li vedro' mai eppure so che in qualche modo fan parte della mia vita perche' capita che improvvisamente li penso, magari metre sto bevendo il caffe' e guardando il parco di fronte casa mia.........